dma associati s.r.l. è una società di architettura e ingegneria integrata nata nel 2002 come naturale prosecuzione di esperienze professionali, tra le più diverse, maturate in trent ’anni di attività individuale dei soci e degli associati.

Le competenze sono state acquisite in tutti gli ambiti della progettazione integrata e del project management mediante lo svolgimento di incarichi assunti sia con la committenza privata che per lavori pubblici.

La sfida raccolta nei confronti del futuro è rappresentata dalla salvaguardia del contesto, sia naturale che storico artistico.

Il lavoro del gruppo è infatti impostato sulla continua sperimentazione, tecnica e sociale, orientata a mediare e a far maturare, nel campo dell  architettura, il rapporto tra le esigenze dell’uomo ed i diritti dell ’ambiente.

La difesa di questi valori, a partire dalle fasi di prima ideazione de progetto, rappresenta una opportunità ed un contributo che, con la collaborazione essenziale dei nostri clienti, possiamo dare alle generazioni future.

L’attività di dma associati s.r.l. si sviluppa in quattro settori operativi organizzati e coordinati per affrontare qualsiasi tipo di tematica progettuale e gestionale collegata all ’Urbanistica, all’Architettura ed all ’Ingegneria Integrata:

restauro

si occupa dei progetti di recupero e restauro filologico conservativo relativi al patrimonio storico-artistico e monumentale, sia sotto l ’aspetto degli interventi architettonico strutturali che per quanto riguarda il tema della conservazione e restauro degli elementi artistici.

architettura

è il settore che sviluppa progetti urbanistico/ edilizi ad alta sostenibilità ambientale, facendo riferimento ai protocolli nazionali ed internazionali vigenti in materia con approfondimento ed adozione delle tecniche più innovative di bio – architettura e rigenerazione urbana.

ingegneria integrata

sviluppa l’ingegnerizzazione dei progetti prodotti e fornisce i servizi complementari alle fasi di progettazione e di controllo dei cantieri. Definisce e calcola modelli strutturali, impiantistica, termotecnica applicata ai progetti di bio architettura. Sono offerti poi servizi di ingegneria finanziaria per la definizione tecnico-economica dei progetti e delle possibilità di finanziamento.

sistemi

si occupa dello sviluppo di progetti relativi agli involucri edilizi per l ’architettura, ad alto contenuto tecnologico ed ad elevate prestazioni di contrasto dei disperdimenti e/o dei rientri energetici. Si tratta di progetti su nuovi edifici e di rigenerazione architettonico-prestazionale del patrimonio edilizio esistente.